L’estrattore di succo: consumare frutta e verdura per una dieta equilibrata

Viviamo nel secolo della velocità e della tecnologia, siamo figli di un periodo storico in cui il tempo procede regolarmente e le nostre vite scorrono in modo estremamente frenetico. Tale stile di vita ha un effetto negativo soprattutto sulla nostra alimentazione: come fare per mangiare sano, con qualità sapendo di avere a disposizione poco tempo?

Se amate il sapore più puro e naturale di frutta e verdura, ma non riuscite mai a consumare le giuste quantità nella vostra dieta, potrete affidarvi a un elettrodomestico che si chiama estrattore ed pensato per svolgere l’operazione di spremitura mantenendo intatte le proprietà nutritive che troviamo nel prodotto scelto per essere consumato. Andremo così a eliminare quasi tutta la polpa (che è perfetta per realizzare dolci o ulteriori preparazioni culinarie) e gustarsi il succo in tutta la sua bontà.

Il suo processo di estrazione è simile a quello della centrifuga, anche se l’estrattore di succo prezzi lavora su basse temperature e non utilizza lame ad alte velocità per ottenere il succo, permettendoci così di mantenere intatte le proprietà nutritive degli alimenti da noi scelti. Oltre ai cosiddetti “estrattori a freddo”, esistono anche quelli manuali che aumentano ulteriormente la qualità del nostro prodotto: non creano il riscaldamento per attrito e ottengono solo il meglio dalla frutta e dalla verdura che viene pressata.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web